Consumi e perdite acqua e Contabilizzazione del calore sotto controllo grazie alla radiolettura
Vogliamo proporvi un nuovo servizio di raediolettura con lo scopo di risolvere i maggiori e più frequenti problemi relativi ai controlli sulle reti idriche interne di un edificio e sulla contabilizzazione del calore . Fino ad oggi la lettura dei contatori acqua e calore , è stata svolta inviando un addetto che, con visite a cadenza trimestrale o annuale, effettua la lettura dei contatori. Le abitazioni però spesso non sono accessibili all'ora della visita, obbligando a letture presunte e conguagli.
L'ampio lasso di tempo fra un controllo e l'altro consente inoltre ad eventuali perdite, spesso non visibili, di crescere a dismisura, con gravi ripercussioni sui costi per le famiglie. Per risolvere queste problematiche è nato il sistema di radiolettura proposto sul mercato con una tecnologia all'avanguardia, che consente di svolgere il servizio di gestione idrica e del calore in maniera trasparente ed efficiente.


La lettura dei contatori viene effettuata, grazie a dispositivi per la radiolettura, direttamente dal pianerottolo del condominio evitando cosi l' ingresso negli appartamenti .
In pochi istanti vengono letti contemporaneamente tutti i contatori del condominio, fotografando così i consumi reali.
Grazie a questo modo di operare dunque, si potra porre rimedio al problema di un eccessivo costo della bolletta dell'acqua e delle letture presunte .
Grazie al radiocontrollo , l'acqua, il più importante bene dell'umanità, viene salvaguardato e garantito ad un costo modesto.